Bandi

BANDO BORSE DI STUDIO - Fondazione Sicilia Fellowships at The American Academy in Rome

BANDO n. 2 borse di studio presso l’American Academy in Rome
per l’Anno Accademico 2022-2023

Le risorse da assegnare con il presente bando ammontano complessivamente a € 50.000
(n. 2 borse del valore di € 25.000)
.

La Fondazione Sicilia offre per l’anno accademico 2022–23 due borse di studio “Affiliated Fellowships” presso l’American Academy in Rome (AAR), una per le Arti visive e una per gli Studi umanistici, destinate ad artisti e studiosi italiani.
Gli “Affiliated Fellows” sono parte integrante della comunità dell’AAR: vivono e lavorano al suo interno, dedicandosi ai propri progetti nel contesto del suo ambiente collaborativo e multidisciplinare, contribuendo a creare relazioni fruttuose tra i borsisti americani e i loro colleghi italiani. I candidati devono essere disponibili a condividere con gli altri borsisti la vita e le attività in Accademia.

Gli “Affiliated Fellows” risiederanno a Roma presso l’American Academy.
Le borse comprendono vitto, alloggio, trasferimenti Palermo-Roma-Palermo.
La durata delle residenze è di otto settimane.

• IN AREA DOWNLOAD IL BANDO

• TUTORIAL PER LA PROCEDURA PIATTAFORMA ROL

Le candidature devono pervenire alla Fondazione
esclusivamente attraverso il portale ROL - RICHIESTE ONLINE.

Tutte le richieste pervenute in altro modo
(posta ordinaria, email o consegnate a mano)
NON potranno essere accettate.

ACCEDI AL PORTALE ROL
PER ACCREDITARTI E INVIARE LA CANDIDATURA