ACRI – Concorso fotografico

Concorso fotografico

L’Acri, l’associazione che rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria, indice un concorso fotografico aperto a tutti, inteso ad avvicinare le persone a una maggior conoscenza dell’attività filantropica delle Fondazioni. Saranno premiate le immagini che meglio riusciranno ad illustrarla.

I principali settori di attività delle Fondazioni sono: arte e cultura, filantropia e volontariato, assistenza sociale, istruzione, ricerca scientifica, salute pubblica, sviluppo delle comunità locali, tutela dell’ambiente e dei beni di interesse paesaggistico.

I partecipanti dovranno inviare al massimo 20 fotografie, in formato digitale JPEG (con definizione consigliata di 300 dpi; definizione minima di almeno 150 dpi e dimensione minima di 2048 x 2730 pixel ) tramite cd rom o dvd, inviandole all’Acri, Piazza Mattei 10, 00186 Roma, all’attenzione dell’Area Comunicazione, entro il 15 settembre 2008; farà fede il timbro postale.

L’Acri riconosce ai vincitori del concorso 7 premi – assegnati da una Commissione interna all’Associazione a “suo insindacabile giudizio” – così ripartiti: 2.500 euro all’autore del miglior servizio fotografico; 1.250 euro al secondo classificato; 250 euro cadauno agli autori dei migliori 5 scatti “menzionati”.

Le immagini che l’Acri riterrà più interessanti e più attinenti ai temi proposti potranno essere pubblicate, nel corso del tempo: all’interno del sito web dell’Associazione, presentate in occasione di eventi istituzionali organizzati dalla stessa Associazione sul territorio nazionale ed estero o utilizzate per propri prodotti editoriali.

Il bando ed il modulo di partecipazione sono scaricabili al seguente link: http://www.acri.it/21_studio/default.asp