AL VIA LE VOTAZIONI DEI LETTORI PER LA PREMIAZIONE DEL SUPERMONDELLO

Al via le votazioni dei lettori per la premiazione del SuperMondello

Si apre oggi la sezione del sito riservata ai 240 componenti della Giuria di lettori direttamente segnalati alla Segreteria del Premio dai librai di 24 librerie selezionate dalla redazione dell’inserto culturale Domenica de Il Sole 24 Ore.

Ad essi spetta il compito di votare online (attraverso l’apposita form e dopo l’inserimento della username e della password precedentemente ricevute) uno dei tre vincitori del Premio Opera indicati dal Comitato di Selezione del Premio, composto da: Giancarlo Alfano, Salvatore Ferlita e Filippo La Porta.

I componenti della Giuria sono tutti lettori ‘forti’, in grado di esprimere un giudizio critico e ragionato sulla qualità delle opere in lizza. Il voto potrà essere espresso fino al 10 ottobre.

Il SuperMondello verrà assegnato il 27 novembre a Palermo al termine di un dibattito aperto al pubblico che, rileggendo a ritroso i 40 anni del Premio Mondello, sarà focalizzato sul ruolo e sul senso della letteratura oggi, sui suoi valori socio-educativi, sui suoi orizzonti.