Ecovision – Premio Fondazione Bando di Sicilia

Festival internazionale di Ambiente e Cinema

Palermo, 25 giugno – 1 luglio 2008

COMUNICATO

Sono 68 i paesi partecipanti ad Ecovision 2008, il Festival Internazionale di Ambiente e Cinema che si svolge a Palermo, dal 25 giugno al 1° luglio nell’incantevole cornice dell’Orto Botanico, centro europeo della flora subtropicale. Sessantaquattro le pellicole selezionate sulle 1013 giunte al Festival, diretto da Daniele Ottobre. Fra i film in concorso: 9 Le anteprime mondiali, 4 le anteprime europee e 18 quelle nazionali

Il Festival vedrà la partecipazione di autori nel campo cinematografico e audiovisivo, impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e nell’educazione al rispetto dei diritti umani. IL festival si pone come punto di riferimento internazionale di dibattito culturale e di incontro, per confrontarsi su temi e realtà che non trovano spazi di divulgazione in altri contesti, attraverso la comunicazione cinematografica e multimediale. Quattro le sezioni del concorso. La giuria, composta da giornalisti e critici, presieduta da Tonino Pinto, assegnerà il premio finale Fondazione Banco di Sicilia (20.000 euro).

EcoVision Festival, giunto alla quarta edizione, è patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO.

La conferenza stampa di presentazione di ECOVISION FESTIVAL 2008 è prevista per le ore 10,30 del 20 giugno 2008 presso la sede di EcoVision Festival in Via Francesco Bentivegna n. 57 – Palermo.

E-Mail Uff. Stampa: ufficiostampa@ecovisionfestival.com

Web: http://www.ecovisionfestival.com/ – http://www.ecovisionfestival.it/