EX VINIS SBARCA A PALERMO

Il capoluogo siciliano e Palazzo Branciforte ospiteranno i lavori della piattaforma creata dal Conte Gelasio Gaetani d’Aragona a sostegno delle piccole grandi eccellenze vitivinicole italiane.

Venerdì 6 settembre ore 17.00 – Palazzo Branciforte

Palermo sarà per tre giorni la culla delle piccole grandi eccellenze vitivinicole italiane raggruppate sotto il brand di Ex Vinis, il progetto animato dalla passione del conte Gelasio Gaetani d’Aragona che coinvolge una selezione di 23 cantine di tutta Italia dalle Alpi alla Sicilia.

Da Giovedì 5 settembre a sabato 7 settembre il capoluogo siciliano ospiterà una serie di eventi di co–marketing, con differenti finalità, che coinvolgeranno in alcuni momenti anche il pubblico.

Venerdì 6 settembre Ex Vinis arriva a Palazzo Branciforte, per la tavola rotonda “Sull’eccellenze del vino”.

All’evento che avrà inizio alle ore 17.00, si parlerà del modello di sviluppo del comparto cui si intende dare vita con il marchio EX VINIS e delle strategie di co-marketing che metteranno in campo attraverso il marchio.

Ad illustrare il progetto ci saranno oltre al conte Gelasio Gaetani d’Aragona, Vincenzo Russo (Componente Comitato Scientifico per la definizione del palinsesto culturale dei EXPO 2015) e Patrizia Marin (docente del Master), Dario Cartabellotta (Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari), Antonio Rallo (presidente Assovini Sicilia), il conte Lucio Tasca e Claudia Alliata, come produttori rappresentati delle aziende di EX Vinis, e Salvatore Gabriele (Sindaco di Pantelleria).