I concerti di Palazzo Branciforte

La prima edizione di questa straordinaria rassegna musicale“ I Concerti di Palazzo Branciforte”, realizzata tra Luglio e Agosto dello scorso anno, è stata un’esperienza gratificante che ha risposto perfettamente alle aspettative di quanti hanno deciso di accoglierla.

Volevamo che il nostro spazio dello storico Palazzo diventasse ancor di più un luogo multiculturale,  in grado di ospitare ulteriori eventi non necessariamente affini a quanto viene già proposto e offerto dai musei della Fondazione Sicilia.
Così è stato, se si tiene conto che la rassegna musicale proposta ha avuto una grande affluenza di pubblico e numerosi consensi da parte dei tanti appassionati, divenendo oltretutto, un punto di riferimento oltre che per i cittadini, anche per i tanti turisti che soggiornano a Palermo nel periodo estivo.
Sulla scia di questo risultato e dopo che il famigerato Covid-19 ha messo a tacere la Musica e fatto cadere il silenzio nei luoghi di Cultura, la nostra Fondazione,  sceglie di riproporre una nuova edizione, contribuendo opportunamente alla ripresa di tutte le attività culturali, ottemperando ovviamente alle regole di prevenzione del contagio al coronavirus e a quant’altro costituito dal decreto che tutela la salute dei cittadini.
A differenza dello scorso 2019, il programma, pur mantenendo lo stesso numero di eventi, prevede una partecipazione artistica più rilevante.
Difatti i concerti, oltre a contemplare Recital solistici legati al pianoforte, offrono un programma più variegato che prevede la partecipazione di ensemble cameristiche che vanno dal duo, al trio fino al quartetto d’archi. L’iniziativa si svilupperà dal 25 Luglio all’11 settembre e ci regalerà pagine musicali del grande repertorio classico fino a toccare anche la musica contemporanea.

Accedi al programma