Invito a Palazzo 2018
Sabato 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, i palazzi storici delle Banche operanti in Italia e delle Fondazioni di origine bancaria aprono le porte delle proprie sedi storiche e degli edifici più recenti commissionati ai più affermati architetti contemporanei.

“Invito a Palazzo”, promosso da ABI in collaborazione con ACRI, giunto alla XVII edizione, ha l’obiettivo di dare la possibilità a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare questi palazzi, generalmente chiusi perché sedi di lavoro.
L’evento si affianca alla serie di iniziative e di manifestazioni che si svolgeranno in tutta Europa per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed è inserita nell’Agenda degli eventi che hanno avuto il patrocinio del MIBACT.

La Fondazione Sicilia, in collaborazione con UniCredit partecipa anche quest’anno a “Invito a Palazzo”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) che vede aperti gratuitamente al pubblico sabato 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, alcuni fra i palazzi più prestigiosi per interesse storico e architettonico appartenenti alle banche italiane e alle Fondazioni di origine bancaria.

A Palermo l’appuntamento è a Palazzo Branciforte dalle 9.30 (via Bara all’Olivella, 2) e a Villa Zito dalle 9.30 (Viale della Libertà, 52).

• Palazzo Branciforte
    Le visite avranno una durata di 40 minuti a partire dalle 9.30 fino alle 19,00.
    🔴 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti disponibili
    al numero 091.7657621 o via e-mail a info@palazzobranciforte.it
  • Concerto dell’Ensemble Vocale e Strumentale diretto da Antonina Terzo, alle 18.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Villa Zito
    Le visite avranno una durata di 45 minuti e partiranno ogni ora a partire dalle ore 9.30. Ultimo ingresso ore 18.30.

🔴 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 0917782180 o via e-mail all’indirizzo didattica@villazito.it