ITINERARIO TEMATICO

La pittura di Antonino Leto: passeggiata tra ole opere della passeggiata tra ole opere della passeggiata tra le opere della Fondazione Fondazione e della Galleria d’Arte Moderna

PER SINGOLI — ADULTI
La visita comincia da Palazzo Branciforte dove si inizierà a delineare la figura di Antonino Leto attraverso le opere presenti nel patrimonio della Fondazione Sicilia.

Si avrà un primo contatto col suo modo di fare pittura dal vedutismo leggibile nell’opera raffigurante lo stabilimento Florio a Marsala alla luce e al colore che traspaiono nelle opere di chiaro riferimento napoletano.

Da Palazzo Branciforte ci si sposterà, accompagnati dalla guida, alla Galleria d’Arte Moderna che possiede una sala interamente dedicata ad Antonino Leto conoscendo così in modo puntuale la sua evoluzione pittorica di cui sono eccezionale espressione opere come la “Grotta Rossa” e “Le saline di Trapani”.

Info e prenotazioni su www.palazzobranciforte.it