La notte dei musei – Arte e musica a Villa Zito

Per la 5° edizione della Notte dei Musei che ricorre il 15 maggio 2010 , il Museo d’Arte e Archeologia Ignazio Mormino della Fondazione Banco di Sicilia ospita i visitatori con ingresso gratuito dalle ore 19 alle ore 24 (ultimo accesso ore 23,00) accompagnati anche da incontri musicali tenuti dal Quartetto d’archi “Il Quartetto”.

Saranno eseguiti brani di musica classica e contemporanea di:
Bach, Bartok, Beethoven, Bernstein, Brahms, Bruckner, Boulez, Chopin, Donizetti, Debussy, Gershwin, Lygeti, Mahler, Mozart, Mendelson, Paganini, Piazzolla, Prokofiev, Puccini, Ravel, Respighi, Rota, Rossini, Stravinsky, Schubert, Schumann, Strauss, Tchaikovsky, Verdi, Wagner… e di altri compositori

I visitatori potranno godere dei meravigliosi tesori del Museo attraverso un percorso che porta dalla collezione filatelica, toccando quella numismatica, quella archeologica, quella delle maioliche, quella delle stampe e disegni, a quella dei dipinti che oltre all’Ottocento e Novecento siciliano si è recentemente arricchita di testimonianze pittoriche di importanti autori italiani quali Boldini, Fattori, Signorini, De Nittis e Zandomeneghi.

Per info: Tel. 0917792724 – 0917792731