Mondello giovani Festival della letteratura giovane – II edizione

Venerdì 23 ottobre 2009

ore 12.00 – Villa Zito (Viale della Libertà, 52)
Conferenza stampa di presentazione di Subway-Letteratura 2009

ore 17.30 – Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I, 21)
SMS POESIA – Concorso per giovani poeti under 28 con VODAFONE ITALIA
Introduzione di Giovanni Puglisi (Presidente Fondazione Banco di Sicilia)
LA POESIA DI OGGI
Intervengono: Silvia Avallone, Carlo Carabba, Lorenzo Sciajno
Modera: Roberto Deidier

Proclamazione dei vincitori e premiazione. Letture dei testi vincitori.
Presentazione del volume “< 25. Antologia Premio Festival MondelloGiovani 2008" edito da Navarra editore. Interviene Ottavio Navarra Letture di Fernando Lo Cicero, Gabriele Fontana ore 21.00 - Teatro Biondo (Via Roma, 258) Conversazione di Alessandro Baricco sui ‘I romanzi della giovinezza’ Introduzione di Giovanni Puglisi (Presidente Fondazione Banco di Sicilia) A seguire concerto di Etta Scollo, accompagnata dal quartetto d’archi Ottava Nota Presenta: Francesca Corrao Sabato 24 ottobre 2009 ore 11.00 - Galleria d’Arte Moderna (Via Sant’Anna, 21) ‘Dal cassetto allo scaffale’ Microfono aperto con gli editori Antonio Sellerio (Sellerio editore) e Marco Cassini (Minimum fax) Intervengono: Michele Marcon e Giuseppe Carrieri (progetto Giovani Scrittori IULM) Modera: Alberto Samonà ore 17.00 - Galleria d’Arte Moderna (Via Sant’Anna, 21) La lezione dei maestri Incontro/dibattito: Silvia Ballestra, Tommaso Pincio, Simona Vinci Modera: Franco Cordelli ore 21.00 - Teatro Biondo (Via Roma, 258) La gang degli esordienti e i loro maestri Reading: Filippo Bologna, Valeria Parrella, Elena Stancanelli, Veronica Raimo Concerto dei SeiOttavi ed esibizione di Daniele Magro Presenta: Federico Russo (Radio Deejay) ::::::::::::::::::::::::::::::: LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI È GRATUITA PER MAGGIORI INFORMAZIONI: TEL. 091 6085977 / 85 ::::::::::::::::::::::::::::::: CS_FestivalMondelloGiovani_(8_ottobre_09)
Programma guida
RS_settembre_2009