Mondello giovani lancia il concorso sms poesia

CONCORSO SMS POESIA

MondelloGiovani, il Festival promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia e destinato alle nuove generazioni, lancia il concorso SMS Poesia organizzato in partnership con Vodafone Italia.Sms Poesia si rivolge ai giovani poeti di età compresa tra i 14 e i 28 anni, che possono partecipare inviando una breve poesia via sms al numero 340.4399006 fino al 4 ottobre 2009 messo a disposizione appositamente da Vodafone. Gli elaborati possono essere inviati, esclusivamente via sms.

Particolarmente sensibile ai nuovi linguaggi, Vodafone rappresenta in questa occasione il partner ideale per la Fondazione Banco di Sicilia desiderosa di richiamare l’attenzione delle nuove generazioni nei confronti della poesia, forma espressiva che in Italia non sempre è compresa e apprezzata fino in fondo.

Il concorso prevede alcune semplici condizioni di regolamento:

la lunghezza massima del testo non dovrà superare gli 800 caratteri (equivalenti a 5 SMS)
per essere considerato valido il messaggio sms dovrà anche riportare il nome dell’autore e l’anno di nascita
i partecipanti dovranno indicare ‘l’andare a capo’ inserendo alla fine di ogni verso il simbolo della barra /
il concorso è valido per le poesie inedite e mai segnalate in precedenti rassegne o concorsi

A valutare i testi e scegliere i tre vincitori sarà una giuria composta da alcuni giovani poeti. La premiazione avverrà a Palermo il 23 ottobre nel corso del Festival MondelloGiovani.

I primi tre classificati riceveranno rispettivamente un mini PC Vodafone, un cellulare Vodafone e una ricarica Vodafone da 50 €, in più per tutti un buono spesa di 100 € spendibile presso alcune librerie. Accanto ai tre vincitori se ne aggiungerà un quarto, votato via Web dal pubblico che potrà votare la poesia preferita sul sito della Fondazione Banco di Sicilia e sul sito www.vodafone.it

Il quarto vincitore riceverà una Eco bag Vodafone più un buono spesa libri di 50 €.

Nell’area download:

Bando