NUOVE PRATICHE CON IL SUD – SPAZI DA NON PERDERE
La Fondazione Sicilia festeggia il nono compleanno della Fondazione CON IL SUD, promuovendo insieme alla stessa tre giorni di approfondimento sullo sviluppo del Sud e del Paese, sull’importanza della coesione sociale e sul ruolo del privato sociale e del terzo settore in questo processo.
L’evento (che coincide con la seconda edizione del Nuove Pratiche Fest, ideato da Clac e Pescevolante) si tiene a Palermo, dal 15 al 17 ottobre, negli spazi dell’Ecomuseo Mare Memoria Viva e a Palazzo Branciforte, sede della Fondazione Sicilia, presso cui è in programma il seguente appuntamento:

L’impresa culturale al Sud
Giovedì 15 ottobre
ore 18.30 – 20.00

Introduzione e presentazione dei casi:
Stefano Consiglio e Agostino Riitano, autori di “Sud Innovation. Patrimonio culturale, innovazione sociale e nuova cittadinanza”.
Partecipano:
Marco Cammelli, Presidente della Commissione attività e beni culturali Acri;
Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con Il Sud;
Carlo Fuortes, Amministratore delegato Fondazione Musica per Roma e Sovrintendente Teatro dell’Opera di Roma;
Ugo Bacchella, Presidente Fondazione Fitzcarraldo;
Ledo Prato, Segretario Generale Associazione Mecenate 90;
Lorenza Dadduzio, Direttore creativo e co-founder di cucinaMancina.

Modera: Guido Talarico, Direttore INSIDEART.