PALAZZO BRANCIFORTE RIAPRE LE SUE PORTE: UN POLO CULTURALE MULTIFUNZIONALE NEL CUORE DI PALERMO

Con una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è stato inaugurato, il 23 maggio, Palazzo Branciforte, storico edificio nel cuore di Palermo, al termine di un importante progetto di restauro firmato da Gae Aulenti, architetto e designer di fama mondiale.

Il Palazzo è stato restituto alla città grazie alla Fondazione Sicilia (già Fondazione Banco di Sicilia), presieduta dal professor Giovanni Puglisi.

Presenti all’evento anche il Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo e le Autorità civili e militari.