Premio Letterario Internazionale Mondello 48° edizione – Cerimonia di premiazione, 18 novembre 2022, Fondazione Società Siciliana per la Storia Patria
È Michela Marzano a vincere il SuperMondello con Stirpe e vergogna (Rizzoli), mentre Domenico Starnone si aggiudica il Premio Mondello Giovani con Vita mortale e immortale della bambina di Milano (Einaudi): i due riconoscimenti sono stati assegnati venerdì 18 novembre 2022 a Palermo presso la Società Siciliana per la Storia Patria nell’ambito della cerimonia di premiazione della 48a edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello. Domenico Starnone, Vincenzo Latronico e Michela Marzano sono stati eletti vincitori per la sezione Opera Italiana, mentre Mario Baudino è stato proclamato vincitore della sezione Mondello Critica con Il teatro del letto. Storie notturne tra libri, eroi, fantasmi e donne fatali (La Nave di Teseo).