PREMIO NAZIONALE DI TEATRO LUIGI PIRANDELLO – XX EDIZIONE – 2013/2014

PREMIO NAZIONALE DI TEATRO LUIGI PIRANDELLO
Lo storico riconoscimento teatrale chiama all’appello autori di opere originali e di testi di saggistica.
Il termine ultimo per la presentazione è fissato per il 31 dicembre 2014

Nato nel 1966 e rinato nel 2007 dopo dieci lunghi anni di stop grazie alla Fondazione Sicilia che ne ha acquisito la titolarità, il Premio Nazionale di Teatro Luigi Pirandello rappresenta oggi un punto di riferimentoassoluto, nel panorama teatrale italiano.
Sulla scia della grande tradizione drammaturgica del Paese ma con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani autori e della creatività contemporanea, il Premio (giunto ormai alla sua 20esima edizione) da sempre mira a stimolare una qualificata e moderna produzione teatrale.

È su queste linee guida che il bando del Pirandello, ancora una volta, chiama oggi dunque all’appello tutti gli autori interessati invitandoli a inviare le proprie opere in nove copie alla Segreteria del Premio Pirandello, presso la Fondazione Sicilia, in via Bara all’Olivella 2 – 90133 Palermo (le copie non saranno restituite).