Premio Letterario Internazionale Mondello 49 edizione – 15 novembre 2023 Cerimonia di Premiazione
Si è svolta a Palermo mercoledì 15 novembre alle 18.00, presso il Teatro Biondo Stabile la cerimonia finale del Premio Letterario Internazionale Mondello, giunto alla quarantanovesima edizione, promosso dalla Fondazione Sicilia e dal 2012 in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino. Ada D’Adamo con Come d’aria (Elliot) ha vinto il Premio SuperMondello e il Premio Mondello Giovani 2023. Ada D’Adamo con Come d’aria (Elliot), Valeria Parrella con La fortuna (Feltrinelli) e Francesco Pecoraro con Solo vera è l’estate (Ponte alle Grazie) sono stati eletti vincitori per la sezione Opera Italiana, mentre Giuseppe Patota è stato proclamato vincitore della sezione Mondello Critica con Lezioni di italiano. Conoscere e usare bene la nostra lingua (Il Mulino).