Presentazione di Civita siciliana – Una iniziativa di Civita servizi, Fondazione Banco di Sicilia – Unicredit Group

Una iniziativa di Civita Servizi, Fondazione Banco di Sicilia, Banco di Sicilia – Unicredit Group

Lunedì, 3 dicembre 2007, ore 11.00
Fondazione Banco di Sicilia, viale della Libertà, 52

Intervengono:

Giovanni Puglisi, Presidente Fondazione Banco di Sicilia

Gianfranco Imperatori, Presidente Civita Servizi
Salvatore Mancuso, Presidente Banco di Sicilia
– – – – –

Civita Servizi s.r.l., è una nuova struttura imprenditoriale per la valorizzazione del patrimonio culturale siciliano, che opererà in particolare nella gestione dei servizi museali, nell’organizzazione di mostre e nella programmazione territoriale, nella quale confluirà l’esperienza della società Campodivolo.

Civita Sicilia s.r.l., si propone come interlocutore qualificato della Regione e degli altri enti locali, delle soprintendenze e dei musei, delle istituzioni culturali, del mondo imprenditoriale:

per innovare e modernizzare i sistemi di gestione del patrimonio museale siciliano,
per realizzare un programma di eneti culturali ed espositivi dedicati in particolare alla civilità artistica siciliana e alle migliori espressioni della creatività contemporanea,
per sviluppare nuove modalità di intervento nel territorio regionale ispirate alla cultura dei distretti culturali,
per promuovere una qualificazione del turismo culturale ed una integrazione dei “turismi” presenti nella realtà siciliana