Presentazione “Mai più soli”

Sarà presentato alle ore 11,00 mercoledì 26 marzo
Mai più soli
libro bianco della lotta contro il pizzo, curato da Gilda Sciortino. A presentarlo, insieme con l’autrice, saranno Vito Lo Monaco, presidente del Centro studi e iniziative culturali “Pio La Torre che promuove il libro, il presidente della Fondazione Banco di Sicilia prof. Gianni Puglisi, e Vincenzo Vasile, redattore del quotidiano “L”Unità” che ha curato l’edizione e lo distribuirà il 31 marzo in tutta Italia.

Saranno presenti anche le vittime che raccontano la loro esperienza a contatto con esattori e usurai, ma anche rappresentanti delle istituzioni e della società civile presenti nelle pagine del libro con le loro testimonianze di vita vissuta in trincea a combattere entrambi i fenomeni.

A conclusione della conferenza si terrà un rinfresco offerto dalla Focacceria S.Francesco
e dal suo titolare Vincenzo Conticello.