‘PRIMORDI DI ROMA’ DELLA COLLEZIONE DEI DIPINTI DELLA FONDAZIONE IN MOSTRA AD AGRIGENTO

UN’OPERA DI PROPRIETÀ DELLA FONDAZIONE SICILIA ARRICCHISCE LA MOSTRA
“FAUSTO PIRANDELLO. IL TEMPO DELLA GUERRA”
ALLA FABBRICA CHIARAMONTANE DI AGRIGENTO

Dal 23 novembre 2013 al 23 febbraio 2014 le Fabbriche Chiaramontane di Agrigentoospitano la mostra “Fausto Pirandello. Il tempo della guerra (1939 – 1945)”.
Curata da Fabrizio D’Amico e Paola Bonani, è promossa dalle Fabbriche Chiaramontane e realizzata con il contributo dell’AFP – Associazione Fausto Pirandello. L’ingresso è gratuito.

Fra le circa 60 opere esposte, è possibile ammirare anche ‘Primordi di Roma’ proveniente dalla collezione di dipinti della Fondazione Sicilia e temporaneamente prestata per arricchire il percorso espositivo.

La mostra (FAM, Fabbriche Chiaramontane –  Agrigento – Piazza San Francesco 1) è visitabile:

• da martedì a domenica 10-13 e 16-20
  • Chiusure: tutti i lunedì; 25 e 26 dicembre e 1 gennaio