Quattro Punto Zero, presentazione ricerca a Palazzo Branciforte, 30 maggio ore 17.30

Appuntamento martedì 30 maggio alle ore 17:30, a Palazzo Branciforte per la presentazione dei risultati della ricerca svolta con lo scopo di aggiornare e sistematizzare le conoscenze su infrastrutture, competenze e specializzazioni nei settori collegati alla produzione artigianale di qualità.

Nello specifico, è stata realizzata una mappa delle professionalità attive nel territorio con un focus specifico su artigiani, architetti e designer: il primo step verso la costruzione di reti e accordi di filiera collegati alle attività della Scuola Diffusa.

A presentare l’attività saranno:

• Giovanni Puglisi
    Presidente Fondazione per l’Arte e la Cultura Lauro Chiazzese
  • Raffaele Bonsignore
    Presidente Fondazione Sicilia
  • Simone Lucido
    Coordinatore del progetto e presidente di Next Nuove Energie X il Territorio
  • Aloisa Moncada di Paternò
    Direttrice strategica della Scuola diffusa di Arti e Mestieri
  • Maurizio Giambalvo, Marco Ingrassia, Davide Leone
    Équipe di ricerca

Interverrà:

• Maurizio Carta
    Assessore all’Urbanistica e al Centro Storico del Comune di Palermo

L’evento è gratuito e aperto a tutti.