Ustica – Mostra “La Siclia di carta – Le carte della Sicilia”

In mostra stampe e disegni sull’Isola dal Rinascimento all’Età dei Lumi

La Sicilia e le carte geografiche che la ritraggono è il tema della mostra La Sicilia di carta, le carte della Sicilia, promossa dalla Fondazione Banco di Sicilia con la collaborazione del Centro Studi e Documentazione isola di Ustica, in programma nelle sale del Palazzo Vecchio Municipio del Comune di Ustica (in piazza Capitano Vito Longo) dal 31 luglio al 13 settembre.

L’esposizione raccoglie 28 carte geografiche della Sicilia nonché 7 volumi – appartenenti alla collezione di stampe e disegni ed alla biblioteca della Fondazione Banco di Sicilia – che documentano la rappresentazione geografica dell’isola dal Rinascimento all’età dei Lumi e rappresenta la prosecuzione ideale della mostra già allestita dal 24 febbraio al 24 giugnodel 2006 nelle sale espositive di Villa Zito a Palermo.

La mostra è visitabile dal lunedì alla domenica, dalle 17 alle 20.30 e dalle 22 alle ore 24
(possibilità, per gruppi superiori a 15 persone, di richiedere l’apertura in altri orari).
L’ingresso è libero.

a cura di Francesco Bucchieri