VILLA GIULIA E STRADA LUNGO IL MARE DI CATTI ALLA FONDAZIONE SANT’ELIA

DUE OPERE DI PROPRIETÀ DELLA FONDAZIONE SICILIA ARRICCHISCONO IL PERCORSO ESPOSITIVO DI PALAZZO SANT’ELIA DEDICATO A MICHELE CATTI

A quasi cent’anni dalla scomparsa di Michele Catti (1855-1914), la Fondazione Sant’Elia (con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo e del Consorzio Universitario della Provincia di Palermo e in collaborazione con de Arte Service e Management) promuove una ricca e esaustiva mostra dedicata all’artista palermitano, curata dalla Prof.ssa Maria Antonietta Spadaro.

Inaugurata l’8 giugno, l’esposizione resterà aperta fino al 25 agosto, offrendo ai visitatori una lettura a 360° della maestria di quello che può essere considerato l’unico estro bohémien di Palermo: oltre 150 opere fra oli, acquarelli e disegni.

Fra le splendide opere esposte, è possibile ammirare anche due oli su tela della collezione di dipinti della Fondazione Sicilia: Villa Giulia (Piazza o Autunno) e Strada lungo il mare, temporaneamente prestate per arricchire il percorso espositivo.

La mostra (Via Maqueda 81 – 90133 Palermo) è visitabile:

– dal Martedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.30

– Domenica e festivi, dalle ore 9,30 alle ore 13.00

– Lunedì chiuso