Misconception, a way to mis-understand reality

Inaugurazione a Palazzo Branciforte  Cavallerizza
Mercoledì 17 ottobre, ore 12

Il progetto è stato selezionato tra oltre 600 progetti per fare parte degli eventi collaterali di Manifesta 12, è curato da Agata Polizzi insieme con Lorenzo Madaro, ed è supportato dalla Fondazione Guglielmo di Catanzaro. Niccolò de Napoli e Michele Tiberio, artisti che lavorano con la scultura e le istallazioni, si interrogano sul senso dell’identità, sul suo valore sociale, giuridico e culturale. Per fare questo provano anche Ad entrare in contatto con la comunità Rom, per conoscere e approfondire la cultura di una minoranza che più di ogni altra in Italia è rimasta sconosciuta e mistificata per centinaia di anni.

Festival delle Letterature Migranti 17/21 ottobre 2018

Palinsesto ARTI VISIVE Festival Letterature Migranti 2018
a cura di Agata Polizzi

La sezione Arti Visive del FLM 2018, curata da Agata Polizzi da titolo “Fuga da Europa”vuole essere una riflessione, anche provocatoria, sulle condizioni culturali e intellettuali di un continente che fatica a riconoscersi e dunque  a rappresentarsi.

Spazi Coinvolti

Gli spazi coinvolti sono luoghi in cui la presenza del FLM si è consolidata attraverso collaborazioni strettissime, alcun sono luoghi deputati alle arti altri invece luoghi di cultura che si aprono ai nuovi linguaggi dell’arte.

Tra questi:

• Museo Archeologico Antonino Salinas