Borse di Studio – Fondazione Sicilia Fellowships at the American academy in Rome

Scadenza:

16/04/2022

Bandi

BANDO n.2 borse di studio presso l’American Academy in Rome per l’Anno Accademico 2022-2023 Le risorse da assegnare con il presente bando ammontano complessivamente a € 50.000 (n. 2 borse del valore di € 25.000).
La Fondazione Sicilia offre per l’anno accademico 2022–23 due borse di studio “Affiliated Fellowships” presso l’American Academy in Rome (AAR), una per le Arti visive e una per gli Studi umanistici, destinate ad artisti e studiosi italiani. Gli “Affiliated Fellows” sono parte integrante della comunità dell’AAR: vivono e lavorano al suo interno, dedicandosi ai propri progetti nel contesto del suo ambiente collaborativo e multidisciplinare, contribuendo a creare relazioni fruttuose tra i borsisti americani e i loro colleghi italiani. I candidati devono essere disponibili a condividere con gli altri borsisti la vita e le attività in Accademia. Gli “Affiliated Fellows” risiederanno a Roma presso l’American Academy. Le borse comprendono vitto, alloggio, trasferimenti Palermo-Roma-Palermo. La durata delle residenze è di otto settimane.

Importante:

Le candidature devono pervenire alla Fondazione esclusivamente attraverso il portale ROL - RICHIESTE ONLINE. Tutte le richieste pervenute in altro modo (posta ordinaria, email o consegnate a mano) NON potranno essere accettate.

Download:

Bando di selezione