Dipartita di Dario Fo. Le parole di Giovanni Puglisi, presidente del premio di teatro “Luigi Pirandello”

Palermo, 13 ottobre 2016 – “Con Dario Fo se ne va un personaggio di grande senso critico e libertà morale, un uomo che ha interpretato il teatro come strumento di formazione e di informazione. Egli è stato l’ultimo italiano, in ordine di tempo, ad avere ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura. Il conferimento di questo illustre riconoscimento lo accomuna a Luigi Pirandello, anch’egli un Nobel. Il legame tra Fo e Pirandello, protagonisti di generi teatrali diversi, è segnato dalla singolare circostanza che lo stesso Fo nel 1992, cinque anni prima del Nobel, vinse la sezione internazionale dello storico premio dedicato al drammaturgo siciliano”, così Giovanni Puglisi, professore emerito di Letteratura Comparata e presidente del Premio di Teatro “Luigi Pirandello”, oggi promosso dalla Fondazione Sicilia.